ciao,
premetto che non sono proprio un pollice verde, però alla mia orchidea ci tengo davvero. la mia prima mi è morta già tempo fa, per cure sbagliatissime. poi ho deciso di ripovarci e mi sono comprata questa bellissima phalaenopsis.
Fino ad ora non c'è stato nessun cambiamento, nessun nuovo fiore e nessuna nuova foglia (probabilmente perchè mi sn dimenticata di concimarla...ops!).
L'unico problema è che 2 giorni fa un ramo è diventato secco e oggi è caduto l'ultimo fiore (già morente da un po').
il fatto è che ho notato che la punta del ramo è ancora verde: cosa significa?
cosa mi consigliate di fare?
e già che ci sono vi chiedo consigli per altri problemini:
1. le foglie sono diventate un po' flosce...ancora verdi, ma noto che sono cadute un po'...è normale?
2. alcune radici che fuoriescono dal vaso mi sembrano secche, come mi comporto?
vi posto le foto così capite meglio...
vi prego aiutatemi...
premetto che non sono proprio un pollice verde, però alla mia orchidea ci tengo davvero. la mia prima mi è morta già tempo fa, per cure sbagliatissime. poi ho deciso di ripovarci e mi sono comprata questa bellissima phalaenopsis.
Fino ad ora non c'è stato nessun cambiamento, nessun nuovo fiore e nessuna nuova foglia (probabilmente perchè mi sn dimenticata di concimarla...ops!).
L'unico problema è che 2 giorni fa un ramo è diventato secco e oggi è caduto l'ultimo fiore (già morente da un po').
il fatto è che ho notato che la punta del ramo è ancora verde: cosa significa?
cosa mi consigliate di fare?
e già che ci sono vi chiedo consigli per altri problemini:
1. le foglie sono diventate un po' flosce...ancora verdi, ma noto che sono cadute un po'...è normale?
2. alcune radici che fuoriescono dal vaso mi sembrano secche, come mi comporto?
vi posto le foto così capite meglio...
vi prego aiutatemi...