eltu ha scritto:
Rosa, sei furbetta e diplomatica. Tu li hai riportati con gli accenti messi al posto giusto, hai messo anche l'apostrofo di troncamento.
Eltu, io li ho riportati così, perchè per me si scrivono così, ma metto anche in conto che non tutti se ne ricordano o hanno avuto un'insegnante alle elementari che era fissata da morire con la grammatica come ce l'ho avuta io.
Sai Linda cosa mi fa veramente alzare il pelo? Non tanto quello che scriviamo qui (da fissata anch'io con la grammatica) da navigatori e inesperti della nostra lingua, piuttosto quello che sempre più spesso leggo su testi e giornali.
Ci sono degli svarioni linguistici scritti da professionisti, che farebbero inorridere qualunque insegnante di italiano.
Ad esempio, è sempre più dilagante l'uso di gna e gno, con I nel mezzo (disegniamo etc.).
E nessuno corregge, ma non solo, si diffonde sempre più.
Noi qui facciamo del nostro meglio, ma non è facile e talvolta un errore nella foga di scrivere può anche scappare.
Dai, perdona questo disuso della nostra amata lingua italiana e torna a leggere, saltando gli errori o correggendoli mentalmente senza arrabbiarti...:love_4:
Comunque Eltu, potrai anche non crederci, ma in prima battuta non avevo capito che si riferisse agli accenti il 3D di Linda.