• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto sistemazione aiuola vicino al mare

blumroth

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho queste piccole aiuole che definiscono i posti per il parcheggio e vorrei riempirle con piante che facciano fiori d'estate. Preciso che mi trovo in Calabria e le aiuole sono vicinissime al mare perciò potrebbero andare bene anche piante grasse. A 100_4025.jpg 100_4023.jpg ttendo i vostri suggerimenti
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
oleandri, yucca, strelizia reginae, solanum jasminoides o crispum (rampicanti), lantana camara, tutte piante che crescono al caldo, che ne diresti di rose?
 

blumroth

Aspirante Giardinauta
Grazie ma io avevo pensato a qualcosa che rimanga basso, giusto per coprire la terra che si vede, tipo prato ma fiorito, magari qualche pianta semi grassa con tanti piccoli fiorellini. Lo sò sono esigente ma se hai qualche idea ;-)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ci sono sempre i mesembryanthemum in diversi colori, anche le lantane sono basse, la salvia splendens (rossa), i gerani zonali da lasciare in terra, chissà quante altre ce ne sono...
 
B

Boostpolo

Guest
io sono favorevole alla la lantana,basta che prendi la varietà strisciante ed il gioco è fatto ,con un po di cura la mantienti sui 20-30 cm,ed e stupenda alla fioritura ti ritroverai con tante palle colorate.
 

Green95

Fiorin Florello
io metterei delle gazanie
Gazania-Kiss-Mix.jpg
 

blumroth

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, mi avete dato tante belle idee, l'idea delle gazanie mi piace molto ma siccome ne ho già diverse, penso proprio che metterò il carpobrotus.
 
Alto