• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, sedum malato...

romitta

Aspirante Giardinauta
Sposto la discussione qui, perchè non ho ancora risolto....
Sig Sig...il mio sedum ERYTHROSTICUM F. VARIEGATUM mi sta lasciando...ha iniziato perdendo le foglie basse , si sono macchiate diventando quasi trasparenti e poi cadevano...ora ho notato che anche il gambo si sta macchiando...ho subito tagliato i rami apicali e fatto talee, sperando di avere nuove piante prima che muoia la pianta madre del tutto!
Sarà un fungo????
2dv68mg.jpg

2r3fjub.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
non so se può essere un fungo, sembrerebbe troppa acqua. ne ho in pieno sole e a mezz'ombra, sono identici tra loro, come situazione-salute-crescita. e li bagno non più di una volta ogni 10 gg, e pure poco. aspetta gli epsrti... in bocca al lupo

Alto