• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto ....rosa morente

A

ariel78

Guest
ciao ragazze ...sono nuova e ho un urgente bisogno di aiuto.
ho comprato una settimana fa un roseto rampicante.... ne ho comprati due a dire il vero ..uno l'ho regalato alla mia mamma.
dopo due giorni aveva delle foglioline ingiallite...allora ho pensato bene di travasarla visto che l'indomani dovevo partire....sono stata fuori 4 giorni , ma mio marito l'ha innaffiata.
al mio ritorno l'ho trovata visibilmente seccata anche se non tutta ...le roselline ci sono ancora ma i bopccioli che stavano spuntando sono seccati ...com'è possibile?
dove ho sbagliato?
o devo andare a lamentarmi dal fioraio...? fatto sta che quella di mia madre è in ottima forma!!!:confused:
grazie anna
 

Celestial55

Giardinauta
Nel rinvasarla sei stata attenta a non rompere il pane di terra?
Essendo la pianta in piena fioritura ne ha risentito senz'altro se hai disturbato le radici.
 
H

Hobbit

Guest
E' successo anche a me un paio d'anni fa....avevo preso delle coprisuolo fiorite, l'ho trapiantate e hanno perso tutti i fiori ... seccati completamente... ma poi si sono riprese...
E' uno shock da cambiamento e da trapianto!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ariel78:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

ariel78

Guest
ok grazie elisa...lo farò...comunque stamattina ho caricato in macchina la mia rosa e l'ho portata da quella mezza fioraia...me la potata un pochino e ha detto che forse ho messo troppo concime...bah ma io ho fatto tutte queste cose( travaso concime) proprio perche stava ingiallendo ...quella di mamma è bellissima:(...comunque domani vi dico .....mi sa ch edsta un pochino meglio....la rosa è forte ...si riprenderà...sono fiduciosa!
 
Alto