cozzabotanica ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte, velocissime tra l'altro! Per ora l'ho messa in un angolo dove riceve sole solo al mattino, può stare anche in pieno sole? Se resiste fino a 5-7° quest'inverno forse potrei coprirla con TNT e riparare bene le radici e il vaso... cosa dite? Ho un balcone esposto a sud dove ho tenuto i cactus tutto l'inverno e sono sopravvissuti, magari anche lei, accostata al muro che emana un po' di calduccio... se è troppo rischioso però la porterò in casa.
Grazie ancora!
Temo che il TNT non potrà ripararla da un eventuale gelo, in quanto io pure in inverno riparo le grasse con TNT, ma se fuori è a meno 7 °C, sotto al TNT è a meno 3 °C, ma tante grasse non ne risentono fino a queste temperature, ed anche oltre, mentre la mandevillea potrebbe morire .......... dico morire perchè io non l'ho mai lasciata fuori in inverno, nemmeno coprendola col TNT, .............. se hai un vano scale non riscaldato sarebbe l'ideale, in casa col riscaldamento acceso non sò se potrebbe andare bene.
Per la posizione, ricordo che la mia la tenevo a mezz'ombra, ma ricordo anche che qualcuno del forum la tiene in pieno sole tutto il giorno è stà benone.