Ciao!
Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di riconoscere queste piante dalle foto.
Una è una pianta galleggiante:
Penso sia abbastanza riconoscibile ma non saprei da dove iniziare.
L'altra penso che sarà un po più difficile riconoscerla perché sono dei rizomi.
Me le hanno spacciate come "piante giapponesi miracolose". Dopo la prima fioritura dovrebbero mescolare i colori e fare fiori sempre diversi.
Se qualcuno ha idea dei nomi di queste piante? Vorrei fare una ricerca un po più approfondita per capire quali cure necessitano.
Me le anno spacciate come "piante miracolose giapponesi".
So che non è un grosso indizio, ma dopo la prima fioritura dovrebbero mischiarsi i colori dei fiori (immagino per impollinazione), ma fino a quando non le pianterò e non saprò che foglie e fiori hanno, non posso essere più preciso con la descrizione.
Grazie per l'attenzione.k07:
Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di riconoscere queste piante dalle foto.
Una è una pianta galleggiante:
Penso sia abbastanza riconoscibile ma non saprei da dove iniziare.
L'altra penso che sarà un po più difficile riconoscerla perché sono dei rizomi.
Me le hanno spacciate come "piante giapponesi miracolose". Dopo la prima fioritura dovrebbero mescolare i colori e fare fiori sempre diversi.
Se qualcuno ha idea dei nomi di queste piante? Vorrei fare una ricerca un po più approfondita per capire quali cure necessitano.
Me le anno spacciate come "piante miracolose giapponesi".
So che non è un grosso indizio, ma dopo la prima fioritura dovrebbero mischiarsi i colori dei fiori (immagino per impollinazione), ma fino a quando non le pianterò e non saprò che foglie e fiori hanno, non posso essere più preciso con la descrizione.
Grazie per l'attenzione.k07: