Buonasera a tutti... Io avrei bisogno di una mano da voi esperti, temo di aver fatto un guaio al quale vorrei rimediare... Quest'anno ho deciso di creare un orticello sul mio balcone, ho seminato verso la fine di marzo, carote, zucchine, rucola, basilico, ravanelli, porri... Dopo la semina, è praticamente ritornato l'inverno, quindi, le piantine spuntate (non molte in realtà) sono rimaste poche e piccole, adesso mi sembra che si stanno riprendendo... Però, vista la delusione la settimana scorsa ho provato a piantare gli altri semi che mi erano avanzati, ma non avendo più vasi (e neanche tanta fiducia) li ho messi in piccoli contenitori, tipo bottiglie di plastica tagliate a metà e bicchieri di plastica... Adesso è successo che le foglioline di ravanello nel bicchiere sono tante e ovviamente ammassate... Promettono bene anche basilico e rucola.... Come devo fare? Quando fare il trapianto? Si può fare? Mi è sembrato di capire che il ravanello dovrebbe essere piantato direttamente "a dimora"... Datemi un consiglio per favore... Bè, forse avete già capito che sono alle PRIMISSIME armi con le piante...
Comunque sia, rigrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano... Ciao..
Comunque sia, rigrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano... Ciao..