• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ! Qui va a finire che mi muore il limone !

simone81

Guru Giardinauta
Grazie Mille letto solo ora un abbraccione e buon anno.
Metti la foto qui:
E vieni a trovarci al pub:
 

vecchietto

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille letto solo ora un abbraccione e buon anno.
Metti la foto qui:
E vieni a trovarci al pub:
Quella di Neowise è una foto tratta da Internet, anzi... insomma... c'è una storia dietro...

In origine volevo mandare agli amici del forum giardinaggio un time lapse di una Stella Cometa, ed avevo trovato quello da cui è tratta l'immagine che ho postato.

Però la cometa sorgeva dall'orizzonte e saliva nel cielo, mentre io volevo facesse l'opposto.
Allora ho trovato un software online per invertire il movimento... detto fatto.
Poi siccome c'era troppo spazio a destra dovevo "cropparlo"... fatto anche questo... online perché il soft adatto ce l'ho su un altro computer.
Poi... però... il forum non accetta file .mp4, così dovevo convertirlo in .gif perché conserva il movimento.
Problema: l'unico converitore online che conservava la fluidità del movimento dopo la conversione mi creava un file di oltre 9 Mb... e il forum non se lo prendeva.
Nel frattempo s'era fatta notte fonda, così ho fatto uno screenshot veloce e l'ho mandato :)

Ecco la storia di quell'immagine.
Per cui, non essendo mia, non la manderò su "passione fotografia".
PERO'... ho qualche altra foto, non di Neowise ma di Hale Bopp, che ricorderai è passata diversi anni addietro...e quelle sono foto mie al 100%.
Però dovrei trovarle, sono diapositive, devo poi scandirle e mandarle... magari prima o poi ce la faccio, ma di sicuro non presto.

Avrai a questo punto capito che mi interesso anch'io di foto... e ti confido riservatamente... da una sessantina d'anni... ma mi considero in pensione anche nel mio hobby :)

Salutoni e contraccambio di auguri.
 
Alto