• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, prato sbiadito.

RobertoCara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno il novembre dell'anno scorso ho seminato il mio prato, un miscuglio di loietto e festuca, 60/40 già pronta su 1300mq, è da 2 mesi che me lo ritrovo a chiazze più chiare, ho da poco finito il secondo trattamento di anti funghicida vaporizzato come consigliato da chi mi ha venduto il prato, ma nulla, il mio terreno è terra abbastanza dura e vivo in provincia di Piacenza in piena pianura, vi allego qualche foto anche se non rendono bene che ho fatto ieri verso sera.
Ho un impianto di irrigazione interrata e lo irrigo ogni 2 giorni come consigliato sempre da chi mi ha venduto il prato e anche da un altro.
allego qualche foto.

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.
 

RobertoCara

Aspirante Giardinauta
Ecco il funghicida che ho usato, l'ho dato 3 volte ogni 10 giorni, me lo ha consigliato dopo che gli ho fatto vedere un video del mio prato.

Comunque si, dove c'è l'erba più chiara c'è la terra più dura, ho fresato la terra per 3 anni prima di seminare perché ci erano passati su con i camion per fare la villa del mio vicino.

C'è modo di rendere l'erba più verde e omogenea nel colore?

Grazie.
 

Allegati

  • 20170616_120510-1134x2016.jpg
    20170616_120510-1134x2016.jpg
    339,6 KB · Visite: 4
Alto