• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Pompa Autoadescante che ha perso pressione

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sul mio impianto di irrigazione, ho una ponpa della Nocchi, mod. MAX 120/60 che pare abbia perso pressione; infatti, mentre prima gli spruzzi degli irrigatori si sovrapponevano di qualche metro, ora lasciano una fascia di quasi 2 metri che non viene bagnata.
Ho già pulito filtro generale e tutti i filtrini dei vari irrigatori ma senza risolvere, ho anche alimentato il collettore delle sezioni di irrigazione direttamente con la potabile dell'acquedotto e gli spruzzatori funzionano accavallandosi come sempre, quindi il problema dev'essere certamente della pompa.
Mi aiutate a capire che è successo ed eventualmente a risolvere se c'è qualcosa che posso fare io?
Grazie mille
Michele

MrPaulson79

Giardinauta
Secondo me si è consumata la girante ... se la pompa non è vecchissima puoi vedere se la girante si trova come ricambio altrimenti tocca cambiare pompa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Grazie, nel frattempo ho contattato la ditta produttrice che mi ha detto più o meno la stessa cosa, mi ha comunque confermato che i ricambi ci sono,

Alto