• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, piove e devo piantare le rose!!

M

melusina

Guest
aiuto, piove e devo piantare le rose!! qua viene giù un tornado e la terra è zuppissssima di acqua!! oggi sono arrivate le rose di barni e un lillà: a radice nuda ovviamente... cosa devo fare?????
lau :eek:
 

Joy

Giardinauta
Puoi tranquillamente conservare le tue rose in un angolo riparato con le radici coperte di torba. In questo modo possono passare tranquillamente anche tutto l'inverno (esperimento fatto con rose inglesi). Buona fortuna.
 
P

painthorse

Guest
da domenica le piogge dovrebbero diminuire quindi le puoi piantare settimana prossima... non succede nulla non preoccuparti
 
A

albertinik

Guest
aquello che ha detto joy aggiungerei un po di sabbia,i marciumi sono sempre in agguato e sotto il fossato una buona dose di argilla esopansa,sempre per lo stesso motivo.
direi anche di ripararle con paglia ma non e' indispensabile anche perche le rose in attesa vanno piantate ,oblique,per quasi tutta la lunghezza.
 
Alto