• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piantina ammalata

Rosario _1985

Aspirante Giardinauta
Salve,
dalla scorsa primavera ho sul mio balcone delle dipladenie sul balcone. Purtroppo sì stanno ammalando, dapprima avevano delle muffe bianche appiccicose che ho cercato di eliminare con dei getti d'acqua. Successivamente le foglie hanno iniziato a diventare di colore giallo e indebolendo tutta la pianta. Sto utilizzando un funghicida per il mal bianco. Faccio bene? Che può essere?

Allegati

• IMG_1463.JPG
    IMG_1463.JPG
    351,7 KB · Visite: 6
  • IMG_1465.JPG
    IMG_1465.JPG
    526,5 KB · Visite: 6

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaooo! Non è che la cosa appiccicosa fosse cocciniglia? E x la cocciniglia ci vuole olio bianco. Poi x le foglie gialle non credo che sia un problema fungineo, può essere dovuto a troppa acqua o anche poca o anche al sole troppo forte.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alto