• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piano MLSN usando gp real

Elio85

Giardinauta
Ciao a tutti,

ovviamente sempre piu motivato dall immensita dei argomenti trattati,è da un po di giorni che mi imbatto alla lettura del gp real.
avrei moltissime domane aime,ma vorrei farvene solamente qualcuna in modo da riuscire a capire meglio il da farsi.
-non capisco se dover tenere di default i 10 g annui o magari usare il programmino igk tool(gia usato),nel secondo caso il gp si attesta a 24 kg/Ha(2.4 g al mq)
DXB.axd

1.953.717.3516.2822.0722.8717.5817.5822.5323.6511.333.71​



-non capisco come suddividere mensilmente le quantita giuste di NPK MG CA;mi spiego meglio:
da questi da ti io capisco che per esempio che ad aprile dovro mettere intorno a 1,6 g al mq di N.Write???
e scusate tutti gli altri componenti di p k mg e ca vanno cmq passate in dosi ridotte ma constantemente ogni mese?e se si...chi me le da le varie proporzioni mensili?
-il tool che ho usato ovviamente a tatto non mi sembra cosi preciso ma cmq un buon punto di partenza per un novellazzo come me.ci puo stare?
-dal momento che dopo l installazione del proto a rotoli ho dato solo una concimate di prestress nell estate...posso partire a somministrare con il gp i nutrimenti al giardino o devo aspettare l inzio del nuovo anno??leggendo qua e la nel forum vorrei provare a somministrare poco n ad agosto perche mi e sembrato di capire che fosse una ottima spinta per settembre.

ragazzi un saluto e buona domenica
 
Alto