• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PHOTINIA allego foto

M

marco2

Guest
Buongiorno a tutti.
tempo fa invia le foto e convenimmo che gli afidi mi stavano distruggendo le mie amate piantine. Dopo 20 giorni di trattamenti li ho distrutti.
il problema che rimane e che non riesco veramente a capire e' che le nuove foglie (adesso belle e rigogliose) nascono verdi e solo alcune verdi con filamenti rossi, anszchè di quel billissimo rosso vivo che invece hanno in tutti i giardini. MA CHE GLI DEVO FARE, COME LE POSSO DOPARE A DOVERE?:martello: :martello: :martello: :confuso:
GRAZIE MILLE RAGAZZI

ps:
PIANTE 150 CM interrate ad Aprile, Zona firenze, Esposizione semiobra e soleggetta dalla 12: alle 16:30. Terra da girdino un po' argillosa + concime a granuli+terriccio universale.

grazie mille

http://img340.imageshack.us/img340/3685/verdikn1.jpg
 
M

marco2

Guest
grandissimo tigro, dato quello che l'ho pagata 11 euro a pianticella per 35 piante, e dopo averlo specificato milioni di volte che volevo la red robin, spero proprio di si. ma a questo punto tutto ci sta.
 
S

silviaviola

Guest
Prima di tutto le piante NON si dopano nè si POMPANO per farle diventare come ci garba. Importante è dar loro la posizione richiesta, il terreno adatto ed il resto verrà da sè: le piante ci ripagheranno con una buona crescita e/o fioritura a seconda del caso, e saranno più resistenti alle malattie ed ai parassiti, anche se naturalmente non immuni del tutto.
In caso di necessità di intervento (esempio: afidi nel tuo caso) bisogna trattare seguendo le indicazioni sulle confezioni dei fitofarmaci: mi auguro che tu non abbia trattato le photinie per 20 giorni consecutivi per disinfestarle..
Tornando alle punte non-rosse: potrebbe essere la scarsa esposizione al sole. In questo caso puoi farci ben poco se non spostando le piante.
 

alecattelan

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto le piante NON si dopano nè si POMPANO per farle diventare come ci garba. Importante è dar loro la posizione richiesta, il terreno adatto ed il resto verrà da sè: le piante ci ripagheranno con una buona crescita e/o fioritura a seconda del caso, e saranno più resistenti alle malattie ed ai parassiti, anche se naturalmente non immuni del tutto.
In caso di necessità di intervento (esempio: afidi nel tuo caso) bisogna trattare seguendo le indicazioni sulle confezioni dei fitofarmaci: mi auguro che tu non abbia trattato le photinie per 20 giorni consecutivi per disinfestarle..
Tornando alle punte non-rosse: potrebbe essere la scarsa esposizione al sole. In questo caso puoi farci ben poco se non spostando le piante.

Anche io ho lo stesso problema :non doventano rosse come alcune che vedo dai miei vicini!
Che sia perche' sono in vaso?:)
 
Alto