• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per un'insegnante

silviagi

Aspirante Giardinauta
Una mia amica insegnante deve fare un lavoro in classe (in primavera) per far vedere ai ragazzi vari tipi di sviluppo delle piante; pensava di fare delle semine e magari qualche talea. Naturalmente ci vogliono esemplari che si sviluppino abbastanza in fretta.
Io le ho suggerito i soliti fagioli, lenticchie e anche i semi che si usano per fare i germogli da mettere in insalata, tipo senape, crescione ed alfa alfa.
Come talea pensavamo alla violetta africana.

Ci potete suggerire qualche altra idea? Oppure qualche link?
(Chiediamo informazioni ora perchè deve presentare il programma dettagliato)
Grazie mille in anticipo :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
semi che mi sembrano idonei potrebbero essere anche ma mirabilis jalapa (bella di notte) e l'ipomea tricolor. ambedue necessitano di temperature NON basse, però...
per talea, di buon risultato ci sono diverse grasse, le più facili a trovare direi aptenia cordifolia e sedum palmeri
ciao:love_4:

steff

Florello
Quoto Micia per le talee di piante grasse ,sono le più veloci in'assoluto con queste temperature .
Buon lavoro !!

Alto