• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per una mini rosa!

Serena75

Aspirante Giardinauta
:cry:aiuto appassionati di rose!

sono una principiante nel settore "rose". La rosellina che mia mamma mi ha regalato è iniziata ad appassire...foglie che ingiallivano...steli che si seccavano...foglie che cadevano...nonostante io non tenessi acqua stagnante ma mantenessi il terreno umido è successo.

Di orchidee ci capisco...ma di rose proprio no...:baf:

Ora gli ho tolto tutte le foglie e rametti secchi...e secondo un consiglio del mio vivaio stò dando il fungicida. Mi hanno detto che è cosi per via degli sbalzi di temperatura di questo tempo instabile.

E' corretto? e cosa posso fare per aiutarla?

Non ho messo la foto perchè ora è rimasta con due rametti...tre foglioline misere e una rosellina in crisi...però se volete proprio una foto posso farla.

ciao e grazie anticipatamente. :smok:

Alto