• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per ulivo

diver.lino

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio ho un problema con un olivo acquistato circa 15 gg fa e subito trapiantato in piena terra .. l'ulivo ha il fusto di circa 2 cm di diametro e alto circa 1,60 .
Ho fatto una grossa buca più del doppio del piccolo pane di terra ,concimato ed innaffiato abbondantemente .. ora notò che sta soffrendo molto tutte le foglie man mano si sono accartocciate e stanno seccando , ho paura che le perda tutte e rimanga spoglio
2b9e669ce7f4bd5730490b7da6b73c77.jpg


Questa è una foto appena trapiantato .. avete qualche suggerimento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diver.lino

Aspirante Giardinauta
L'acqua ho dovuto abbondare per il momento anche perché dovrò installare il prato .. ho dovuto assestare il terreno ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tecnotime

Aspirante Giardinauta
Ascolta, in tema di olivo sono abbastanza ferrato.
Mi dici di che tipologia si tratta? Dalla foto non capisco. Posso solo dirti che dalle mie parti le piante di olivo non sono così folte in quanto non permetterebbe alla luce del sole di penetrare all'interno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da noi a questi tempi non si concima più la terra e L' abbondanza di acqua sembra un mix al fusto sembra come si bruciasse un termine che solito usiamo . . . Il buco non deve essere troppo profonda ma poco in più delle sue radici aggiungere terra di sopra L' hai pestato bene con i piedi intorno alla pianta?
 
Alto