• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per talee

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del settore e molto inesperto, quindi chiedo a voi che di certo ne sapete di più.. :D:D

Circa 10 giorni fa ho fatto delle talee da un melo selvatico, da un fico, da un rosmarino e da un ulivo, ho tolto la maggior parte delle foglie e ridotto la dimensione delle rimanenti dal melo e dal fico e ho messo tutte le piccole talee in vasi d'acqua.

Queste essenze possono radicare in acqua?? Se si, quanto dovrebbero impiegarci??

Da circa un paio di giorni è spuntato qualcosa di bianco sul lato del rametto di fico, quasi verso la base, potrebbero essere radici o si tratta forse di funghi o muffa?? :confused:

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!!
 

cingcing

Aspirante Giardinauta
i fichi radicano facilmente,basta tagliare un rametto ficcarlo nel terreno tenuto umido,
x il rosmarino basta piegare un rametto ancora attaccato alla pianta madre,piegarlo e coprirlo di terra, aspettare 2 o 3 mesi e radicherà
 
Alto