• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per salvare lilium

pati56

Aspirante Giardinauta
Mi è stato regalato una settimana fa un vaso di lilium bianco, sono cinque steli con fiori. I fiori erano e sono tutt'ora dopo una settimana ancora belli, ma la parte bassa ha perso completamente le foglie. Quelle rimaste ora variano dal giallo al marrone e se le tocco si staccano. Secondo la mia idea ha sofferto la siccità ed è stata immersa nell'acqua, in quanto dopo una settimana il terreno è ancora umido pur non avendola mai annaffiata personalmente. Come mi devo comportare per salvarla? E' una pianta che può rifiorire? Grazie anticipate

gigliofiore

Giardinauta Senior
I lilium(gigli) sono bulbose quindi rifioriscono,solamente i miei sono fioriti questa estate ed adesso hanno solo foglie verdi.In genere i bulbi si piantano in primavera o in autunno se i tuoi sono fioriti adesso,non so...:confuso:

Alto