• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per rinvaso

mario 46

Aspirante Giardinauta
Immag0109.jpg

Se voglio invasare questa piccola piantina come devo fare?
Solo corteccia di pino oppure un po di sfagno? Le 4 radici sono lunghe sui 12 cm il vaso di plastica che diametro dovrebbe avere? E la il 1° piantina che faccio :froggie_r (non vorrei che fosse l'ultima).

marco837

Florello Senior
Aspetta che le radici crescano ancora un pochino.
Intanto vaporizza le radici ogni giorno in modo che si abituino ad assorbire l'acqua.
Quando la rinvaserai usa un misto di bark con un pochino di sfagno in modo che si mantenga meglio l'umiditá.
Non esagerare nelle annaffiature, dato che le nuove radici rischiano di marcire facilmente e si devono abituare alle nuove condizioni. Mi raccomando, non usare un vaso troppo grande, e cerca di garantire una buona respirazione all'apparato radicale

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ciao betty, nemmeno io so come ha fatto. Sarà la fortuna del principiante.
1 stelo fiori, 1 stelo nuova piantina. Ora un'altra orchi sta facendo lo stesso gioco, ma con 1 solo stelo.

B

bianca62

Guest
Complimenti Mario :hands13:
io farei esattamente come ha suggerito Marco.
Non agire di fretta, aspetta che le radici crescano un po' di più.
E provare invece a lasciarla attaccata allo stelo? Io la trovo una cosa molto naturale e affascinante...:ros:
:Saluto:

Alto