Ciao a tutti voi esperti, per me un mito inarrivabile!! ho la mia phal da circa un anno. Ha avuto fiori per circa 8 mesi, poi anche gli ulimi sono vcdauti ma lo stelo non si è seccato ed ha invece "gettato" dei rametti che stanno crescendo in fretta e da cui credo (e spero) sbocceranno altri fiori. un altro rametto è spuntato alla base delle foglie e sta crescendo. Le foglie sono belle turegide, le radici verde intenso. Il vaso è trasparente e contiene corteccia di pino come supporto per la pianta. La bagno ogni 15 giorni e do' concime ogni 30. Tengo il vaso in un portavaso che lo contiene abbondantemente lasciando spazio per l'aria. Stamattina ho sollevato il vasetto per controllare l'umidità delle radici e ... aiuto! le due foglie centrali si sono staccate (non ci sono stati urti, le foglie evidentemente erano già staccate)!! Sono belle, verdi, turgide, nessun segno, nessun ingiallimento. la base (sono attaccate tra di loro) è umida e leggermente molle per circa 0,5 cm. Cosa è successo? per favore autatemi!! sono così orgogliosa della mia Phal!! Grazie