• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Pomodori

marco_1975

Aspirante Giardinauta
Ho sette piante di pomodori sul balcone (vasi da 35cm), ciliegini, pachino, camone, costoluto.
Quasi tutte hanno questo problema sulle foglie. Io appena è iniziato ho subito applicato verde rame, ma la situazione non migliora, anzi!
Allego qualche foto.

Chi sa aiutarmi?

Marco

import (7) (Medium).jpg import (8) (Medium).jpg import (9) (Medium).jpg import (10) (Medium).jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao niente di grave poteva diventare se non trattavi con il rame bravo hai fatto bene , l unica cosa non dargli troppa acqua intervieni solo quando noti il terriccio molto molto asciutto, puoi fargli un altro trattamento rameico basta che sono passati 15 gg dal primo ok
 

marco_1975

Aspirante Giardinauta
Ciao Begonia,

Grazie. E' solo una questione di acqua? ora ha piovuto molto un paio di giorni e la situazione è peggiorata. Allego una foto.

Il verde rame l'ho dato ogni pochi giorni...troppo? può essere quello che ha bruciato le foglie?

fuji 001 (Medium).jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
scusa non ho capito cosa vuol dire (ogni pochi giorni) devi effettuare solo due trattamenti a distanza di 15 giorni e basta irrorando tutte le piante in modo uniforme , non ti preoccupare dalla foto niente di grave
 

marco_1975

Aspirante Giardinauta
Vuole dire che ogni pochi giorni nebulizzavo un po' di verde rame (poco).
Visto che le foglie in alto non sono perfette, oggi ho bagnato solo quelle bene, e ora non tocco più nulla per un po'. E meno acqua!
Spero bene, grazie per le dritte!
 
Alto