Ho ottenuto da cinque semi ben tre belle piante di Plumeria.Me l'aveva chiesta la moglie di mio fratello,dopo un viaggio esotico,mi sono cimentata in questa semina e con la serretta riscaldatata ci sono riuscita.Andava tutto bene,le piante crescevano tutte nello stesso vaso,ma rigogliose,senza il minimo problema.Me ne è stata richiesta una dall'ispiratrice di questa semina,mia cognata,le ho dovute dividere,ho sciolto le radici con l'aiuto dell'acqua,ma bene stando attenta a non romperle.Gli ho dato la sua,e ho rinvasato le mie.Oggi le ho controllate,mi sembrano di un atro colore,meno verde,non sono rigolgliose come prima,non sembrano definitivamante spacciate,ma quache cosa non mi convince! Sò che è una pianta che non sopporta molto i travasi e se era per me le interravo tutte insieme,ma è andata così.Ora le ho messe in bel vaso in balcone,al riparo dei venti,al sole,ma passeggero,ho penasato di elimare qualche fogliolina,dal basso,per dargli vigore,sono alte circa 15 CM e ho usato una terra un pò mista,torbata e non.Avete dei consigli da darmi,mi dispiacerebbe troppo se non ce la facessero,ho faticato tanto!Tiitti:flower: