• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta di pomodoro

enipie

Aspirante Giardinauta
Sono contraria ai pesticidi e cose varie e cerco di usare solo ed esclusivamente prodotti naturali...ma in questo momento.....:martello2:mazza::martello2:mazza:.... userei anche il napalm!
Le formiche mi hanno piazzato un formicaio proprio sotto il fusto di una pianta di pomodoro, anzi mi sa due.
Che devo fare???:muro::muro:
Sono pronta la guerra! datemi un consiglio per piacere:cry::cry::cry:

Ultima modifica:

noise0

Aspirante Giardinauta
le formiche non sono molto interessate alla tua pianta di pomodoro
se il formicaio fosse molto granda potrebbe danneggiare le radici penso....
ma se fossi in te valuterei prima l'opportunita di una convivenza pacifica :)

bizyo

Aspirante Giardinauta
Le formiche nn ti fanno nulla.....anche perché se ci fossero gli afidi sarebbe un problema ma gli afidi e' difficile che attaccano i pomodori

Sent from my iPhone using Tapatalk

enipie

Aspirante Giardinauta
ok mi avete convinto, proverò a parlare con loro...chissà magari le convinco a traslocare :D
le terrò sotto controllo e pazienza se mi gioco una pianta, del resto se faccio tanta fatica per tirare sù un orticellino-ino-ino ( 10 piante di pomodoro 6 di fagiolini 4 di zucchine aglio e cipolla) lo faccio per avere prodotti naturali se devo cominciare con i veleni faccio prima ad andare al supermercato.
Un'altra colonia di formiche aveva cercato di infilarsi nel vasone delle fragole e a forza di disturbarle rivoltando la terra in continuazione in corrispondenza del loro nido sono riuscita a mandarle via ma le fragole le avevo appena messe quindi non correvo il rischio di rovinare le radici.
ciao e grazie :Saluto:

Alto