• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta di lavanda

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho trovato al supermercato questa pianta di lavanda in offerta ad €1 anziché €6,90 perché "danneggiata"

7b1dff75bafe910903708af96a557e9a.jpg

Secondo voi cosa ha? È recuperabile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per un euro non hai "rischiato" molto.
Mettila in un vaso più grande ed in pieno sole.
Bagna bene e vedi se si riprende.
Mal che vada ci hai perso l'equivalente di un caffè.

Ste

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non erro è una stoechas; non ne comprerò più di questo tipo, mi hanno sempre dato problemi mentre le altre diventano dei begli arbusti, pieni di vigore. Delle stoechas ne ho comprate due piante alla Conad, l'altro ieri le ho interrate in due vasi al sole, ho irrigato, ho irrigato anche il mattino dopo e questo era il loro stato ieri sera:
20160412_190526.jpg

20160412_190541.jpg

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ah ma quindi si devono irrigare tanto? Io per paura che possano marcire do acqua solo a terreno asciutto

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la lavanda ama i terreni drenati ed odia i ristagni.
Di conseguenza si bagna bene e si lascia asciugare fino a quando il terreno non è asciutto.
Meglio bagnare bene una volta che dare poca acqua molto spesso.

Ste

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la lavanda ama i terreni drenati ed odia i ristagni.
Di conseguenza si bagna bene e si lascia asciugare fino a quando il terreno non è asciutto.
Meglio bagnare bene una volta che dare poca acqua molto spesso.

Ste

Grazie per la risposta, allora ho fatto bene finora: ho dato acqua abbondante a terreno asciutto (ogni 2-3 giorni con questo caldo) e l'ho messa in un vaso più grande ben drenato e in pieno sole come mi hai consigliato... Purtroppo non mostra segni di ripresa :(

Crimson king

Florello
Stoechas-lavanda selvatica e si non é una pianta facile, come esposizione il sole lo prende la mattina fino a mezzogiorno, pare che ancora resiste speriamo bene
IMG_2193f.jpg

Ultima modifica:
Alto