A
Antpac
Guest
Ciao a tutti, sono una neofita per quanto riguarda la coltivazione delle orchidee.
Avrei bisogno di un aiuto:
Ho acquistato una Orchidea (PHALAENOPSIS) nel mese di Febbraio, ho collocato tale pianta vicino ad una finestra, in una zona molto luminosa e al riparo dai raggi del sole.
La temperatura della stanza in cui si trova l'orchidea è quella ambientale,
eseguo delle innaffiature 1 volta a settimana evitando il ristagno (speriamo) dell'acqua.
Già al momento dell'acquisto presentava delle strane macchie sul collo (da dove partono tutte le foglie) e una foglia (quella più in basso) con una macchia scura.
Purtroppo come si può vedere da foto, le macchie su colletto della pianta si sono ingrandite sempre di piu' e 2 delle foglie, da verde iniziano ad
ingiallirsi.
Inoltre, sopratutto quando il composto è umido, ho notato la presenza di
alcuni insettini bianchi (quasi invisibili che camminano molto velocemente)
sul bark e nelle vicinanze del colletto
Cosa sta accadendo ???
Necessita di una concimazione ???
E' attaccata da parassiti ???
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Avrei bisogno di un aiuto:
Ho acquistato una Orchidea (PHALAENOPSIS) nel mese di Febbraio, ho collocato tale pianta vicino ad una finestra, in una zona molto luminosa e al riparo dai raggi del sole.
La temperatura della stanza in cui si trova l'orchidea è quella ambientale,
eseguo delle innaffiature 1 volta a settimana evitando il ristagno (speriamo) dell'acqua.
Già al momento dell'acquisto presentava delle strane macchie sul collo (da dove partono tutte le foglie) e una foglia (quella più in basso) con una macchia scura.
Purtroppo come si può vedere da foto, le macchie su colletto della pianta si sono ingrandite sempre di piu' e 2 delle foglie, da verde iniziano ad
ingiallirsi.
Inoltre, sopratutto quando il composto è umido, ho notato la presenza di
alcuni insettini bianchi (quasi invisibili che camminano molto velocemente)
sul bark e nelle vicinanze del colletto

Cosa sta accadendo ???
Necessita di una concimazione ???
E' attaccata da parassiti ???
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.