• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pachira

Sikania83

Aspirante Giardinauta
Buonasera, da qualche settimana la mia pachira presenta alcune foglie nere e altre stanno seccando. (Allego foto). Da quando é arrivata a fine estate ho sempre provveduto a tenere il terriccio umido ed é stata collocata in balcone esposizione est, non so se può rimanere lì o sia preferibile entrarla. Avete qualche consiglio? Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20211211_213954.jpg
    IMG_20211211_213954.jpg
    599,6 KB · Visite: 7
  • IMG_20211211_214243.jpg
    IMG_20211211_214243.jpg
    994,8 KB · Visite: 7

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, se la puoi tenere o meno fuori dipende dalle minime che ci sono.
Io attendo sempre che il terriccio asciughi per bene prima di annaffiare nuovamente, secondo me le viene data acqua troppo spesso causando ristagni.
 

Sikania83

Aspirante Giardinauta
Ciao, se la puoi tenere o meno fuori dipende dalle minime che ci sono.
Io attendo sempre che il terriccio asciughi per bene prima di annaffiare nuovamente, secondo me le viene data acqua troppo spesso causando ristagni.
Grazie, come minime abbiamo circa 6 gradi. Ok, limiterò l'acqua. Invece per quanto riguarda queste macchie nere potrebbe essere l'acqua piovana?
 
Alto