Non ho esperienza di malattia sulla old blush, nei periodi di maggiore umidità ha solo 2-3 foglie nere su tutto il cespuglione. Anche in rete la trovo sempre indicata (correttamente) come pianta che non si ammala mai o praticamente mai.
Posso quindi ipotizzare due cose, che non si escludono a vicenda.
La prima è che stia subendo stress da trapianto/trasloco (cambio di clima, di terra, di vaso etc), il che sarebbe normale.
La seconda che forse sia anche messa in posizione dove l'aria circola poco o dove c'è molta umidità. Le foglie colpite eliminale.
Quanto ai boccioli, come pianta ancora giovane e appena messa a dimora è abbastanza normale che dedichi energie a riprendersi e radicare. Tutte le rose il primo anno è normale se fanno molti meno fiori di quello che ci si aspetta, certo alcune si adattano subito ma altre hanno bisogno di una stagione per "capire che aria tira".
Da adulta l'andamento tipico della old blush è : pazzesca fioritura in primavera, poi un calo anche se almeno qualche fiore c'è sempre, e un'altra grossissima fioritura a fine estate, poi di nuovo un calo fino a novembre, quando fa ancora dei boccioli ma non li apre più a causa del freddo. Forse da te invece li apre lo stesso, nel qual caso suonerò alla tua porta con un lanciafiamme.