• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PER LE MIE CARE PIANTE.

M

mimmo

Guest
CIAO A TUTTI GLI AMICI DI FORUM.COME FORSE QUALCUNO SA,SONO UN NUOVO ISCRITTO E HO BISOGNO DI AIUTO.HO DELLE PIANTE DI AGRUMI(LIMONE,ARANCIO EMANDARINO CINESE) CHE SISTEMATICAMENTE COME NASCONO DELLE FOGLIE NUOVE SI ACCARTOCCIANO E COMINCIANO A PUNTECCHIARSI DI MARRORE INOLTRE I FRUTTI CHE RIESCONO A NASCERE CADONO QUASI SUBITO.HO ANCHE UNA BOUCANVILLAE CHE MI E'STATA REGALATA QUASI MORTA,ORA A DISTANZA DI 2 ANNI E' PIENA DI FOGLIE MA NON FIORISCE COSA DEBBO FARE? DIMENTICAVO DI DIRVI CHE PER GLI AGRUMI HO USATO "ACTIL25"MA I RISULTATI NON SONO STATI INCORAGGIANTI.
GRAZIE A TUTTI
CIAO MIMMOnull

I

imported_Alberto

Guest
Hai sicuramente bisogno di aiuto ma una domanda...perchè chiedi di agrumi sul Forum delle rose?
Se guardi l'elenco dei Forum vedrai che ce n'è uno dove si parla di agrumi in vaso.
Non è un rimprovero è solo un invito a leggere attentamente.E' una cosa che nei primi tempi succede spesso perchè è tale l'ansia che si scrive dove capita senza leggere l'intestazione.
Personalmente non mi intendo di agrumi ma quasi solo di rose ma qualcuno sicuramente ti aiuterà.

lisa

Giardinauta
per gli agrumi devi usare "confidor".
La minatrice comunque è molto difficile da debellare, i trattamenti vanno fatti prima della fioritura e per tutta la stagione sia sulle foglie che nel terreno.
Visto che sei di roma se vai al vivaio palmares a caracalla o al bonsai idea sull'ardeatina pochi metri prima di vigna murata ti fai dare il foglio cin scritte tutte la indicazioni.
ciao ciao annalisa

Alto