• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per la siepe

alexsasha

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho appena interrato dai vasi del vivaio delle piante di rhyncospermum e photinia. La photinia cresce benissimo, mentre il rhyncospermum ha dei problemi. :cry: alcune delle piante interrate dopo pochi giorni presentano quasi tutte le foglie secche mentre le altre piante qualcuna di meno. Altre ancora sono in buona salute. Chi mi da' un consiglio. Ho dato troppo poca acqua? Si riprenderanno? Che concime dare e quando?
GRAZIE A TUTTI

Alessandro
 
M

margherita51

Guest
Se la pianta è sofferente meglio non concimarla e fai attenzione a non "affogarla" , un eccesso d'acqua può essere fatale, magari cima leggermente gli apici così ricaccia dalle ascelle delle foglie cadute. I rami ti sembrano turgidi o sono secchi anche loro? Se cimando secernono lattice la pianta è viva.
 

alexsasha

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta. Allora cimando dai rami non esce nulla, è tutto secco! Dici che è definitivamente morta oppure può riprendersi? Un salutone
 
M

margherita51

Guest
Continua a tagliare accorciando il ramo finchè non esce lattice, se non accade allora penso che sia morta la pianta. Speriamo di no!
ciao
Rita
 
Alto