• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per la mia siepe

C

cerchina

Guest
Ciao a tutti, sono Cerchina, neofita imbranata di informatica...grazie all'aiuto di alcuni di voi sono (FORSE) riuscita a scaricare delle foto della siepe del mio giardino. E' una siepe di ginepro che ho sempre odiato ma che era già presente quando ho comprato la casa e che ho lasciato lì:martello: :martello:
Il problema adesso è che come molti di questi sempreverdi, fa tutto un seccume all' interno e in più ho dovuto tagliarne due piante che si erano seccate completamente, per cui adesso c'è un varco e insomma non mi piace proprio:burningma :burningma io la taglierei al piede ma il problema è che poi si vede la rete di recinzione che è anche più brutta...
Abito in una valletta laterale della valsesia, in una zona molto fredda e soggetta a gelate tardive :cry: :cry: Il giardino non è molto soleggiato (praticamente d'estate alle 17 non c'è più sole perchè gira intorno al bosco).La siepe è esposta ad est con un po' di nord verso la fine...La bellezza di questo posto è che non ho vicini, ci abito solo io ed è tutto immerso nel bosco.
Io metterei anche un caprifoglio o qualcosa di spogliante ma mio marito vuole anche d'inverno un piccolo schermo verde (così i cinghiali non ci vedono quando passiamo!!!):lol: :lol: la siepe dà in un prato abbandonato, allora cosa ci metto???che non siano conifere per carità (Trachelospermo???)
non so se si fa così ad inserire le immagini:confuso: :confuso:

G

gheppio

Guest
anche io abito in campagna...