• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per la mia orchidea!

fruttola

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI A MAGGIO 2010 HO COMPRATO UN'ORCHIDEA, IERI E' CADUTO L'ULTIMO BOCCIOLO E HO TAGLIATO LO STELO A 20-25 CM DA TERRA...ORA COSA DEVO FARE, IL RINVASO DA COME HO LETTO IN ALTRI POST SI FA OGNI 2-3 ANNI CON IL BARK...CHE ALTRI CONSIGLI MI DATE ORA CHE SI AVVICINA IL FREDDO?GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO:lol:

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao e bevenuta :)
Da come introduci il tuo "caso" non si capisce bene se la tua orchi sta male o meno. Per darti dei consigli più precisi sono necessarie delle foto :)
Intanto puoi leggere le faq
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
Ci sono tante info utili.
Ps... piccolo consiglio. Se scrivi in maiuscolo equivale ad urlare, quindi è meglio scrivere in corsivo :)
Aspettando le foto ti auguro una buona coltivazione :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Se la tua pianta sta bene, non devi fare altro che annaffiarla quando il substrato e' ben asciutto, devi dare una temperatura che possibilmente non vada sotto i 18 gradi, e comunque mai sotto i 15 gradi.
Una buona luce, e in inverno anche qualche ora di sole non fa male.
Concimarla 1 max 2 volte al mese (semplificando )
Se usi spruzzare le foglie, in inverno meglio sospendere questa pratica.

Alto