• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per la mia neppa

lucio

Aspirante Giardinauta
vi mostro le foto prima di esporvi le mie domande
20122008102.jpg

20122008103.jpg

20122008104.jpg

22122008105.jpg

RAGAZZI CHE DEVO FARE? SONO DIPERATO!!!
IO L INNAFFIO CON ACQUA DEMINERALLIZZATA, QUANDO CI SONO LE BELLE GIORNATE DI SOLE LA METTO VICINO ALLA FINESTRA PER FARLE PRENDERE LA LUCE DIRETTA DEL SOLE!!!!
PENSO CHE OLTRETUTTO VADA RINVASATA PERCHè COME SI VEDE DALLA FOTO 4 MI SEMBRA CHE SIA FUORIUSCITA UNA RADICE..
ANCORA: GLI ACISI LI TAGLIO?E SE SI COME?
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO PER PIACERE,ANCHE I PIù SCONTATI!!!
GRAZIE

Vagabonda

Florello Senior
non è chiara la foto 4, ma comunque..... DI CHE TI PREOCCUPI?!??!?! La tua pianta è in forma perfetta! Si stanno seccando gli ascidi, è vero, ma la pianta è in buona salute! E comunque, LASCIALA SEMPRE dietro quella finestra, non spostarla di continuo, lasciala esposta a sud sempre e comunque! Se vedessi come stanno le mie nep ora, con 3/4 degli ascidi secchi tireresti un sospiro di sollievo perchè la tua sta messa meglio delle mie!!!! Gli ascidi tagliali quando sono COMPLETAMENTE secchi. Per ora devi solo; lasciarla esposta a sud, darle temperatura costante, innaffiarla quando serve (ora di meno che in estate).
Non pensare ai rinvasi ora, non servono.

rinh0wrz

Giardinauta
I consigli te li ha dati tutti e ottimi Vagabonda ... io te ne posso aggiungere uno che con il giardinaggio c'entra poco ... scrivi in minuscolo perchè scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare.

Per la pianta vai tranquillo, sta benissimo e lo vedrai in primavera, quando si riprenderà.

:Saluto:

Alto