• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificare pianta spontanea

marcolone

Aspirante Giardinauta
Sono quattro mesi che, in un vaso con solo terra, è nata spontaneamente una pianta. Essendo inesperto in materia, chiedevo un aiuto al forum per l'identificazione.
Allego delle foto:
02.jpg

03.jpg

01.jpg

Ringrazio tutti anticipatamente.:Saluto:Marco
 

marcolone

Aspirante Giardinauta
Grande Guendy. E' tantissimo che cercavo notizie su questa pianta senza risultato. Poi stamattina mi sono imbattuto in questo forum dove ho trovato una grande conoscenza e velocità. :hands13:

@Allopacs
Bella invasione
La pianta ha avuto una crescita da cartone animato e i miei mici se la guardano incuriositi. :Saluto:
 
Ultima modifica:

mergonara

Aspirante Giardinauta
fitolacca

salve Marcolone,
mi è piaciuta molto la tua foto della scalinata con la fitolacca. E' importante però sapere che le bacche sono velenose, anche se non so bene con che tossicità.
saluti
Mergonara
 

marcolone

Aspirante Giardinauta
salve Marcolone,
mi è piaciuta molto la tua foto della scalinata con la fitolacca. E' importante però sapere che le bacche sono velenose, anche se non so bene con che tossicità.
saluti
Mergonara
Grazie per l'informazione, mi fa piacere che ti è piaciuta la foto.
Sotto casa vive una grande colonia felina di cui mi prendo cura e, per quanto riguarda la tossicità della pianta, devo stare attento ai mici.
Finora si sono limitati ad osservarla, non vorrei però che gli venga in mente di ingoiare le bacche e rimanere intossicati.
:Saluto:
 
Alto