Ciao a tutti, per avere un prato senza infestanti bisogna distruggerlo, rilavorare il terreno e riseminare almeno ogni tre anni, per quanto ci fai erbe estranee cresceranno sempre!
Per Gloria, hai visto le foto del mio giardino, il prato è formato da una buona parte di gramigna, ma gramigna gramigna, la conosco benissimo, proprio quella che dici tu, però tagliando il prato ogni settimana o ogni quindici giorni, in un certo senso la domi e diventa bello, inoltre è anche più resistente!
Sai quando hanno fatto la mia casa e preparato il terreno per il prato, l'avevano seminata naturalmente l'erbetta da giardino, ma poi con gli anni cresce sempre un pò di tutto, a meno che non disfi e rifai, e figurati con i miei 4.000mq come ben sai se dovessi fare una cosa del genere, e poi quando gli alberi crescono e diventano adulti come i miei, che avranno una ventina d'anni, hanno le radici anche belle grosse a fior di terra e non riusciresti proprio a lavorare il terreno, roperesti irrimediabilmente tutto!
Un bacione!