• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per eugenia moribonda

fab70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo da un bel po'.
Mi sono deciso perchè l'eugenia che ho piantato da un paio di mesi nel mio giardino (in piena terra), con l'intenzione di realizzare una bella siepe, soffre e stenta a crescere.
Non uso prodotti chimici ma ho concimato il terreno con letame maturo prima dell'impianto ed in seguito ho anche provato con le pastiglie di micorrize.
Allego 3 foto delle foglie secche. Cosa posso fare? grazie per l'aiuto
20130724_075155.jpg 20130724_075207.jpg 20130724_075225.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
la pianta di eugenia soffre spesso gli spostamenti e ha bisogno di tempo per adattarsi alle nuove condizioni ma una volta che si adatta diventa bellissima. Le foglie bruciate potrebbero essere dovute al fatto che vengono bagnate nelle ore piu calde della giornata.
 

fab70

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la risposta...mi chiedevo se fra le cause, oltre al periodo di adattamento di cui scrivi, ci sia anche la carenza d'acqua. Per l'irrigazione ho montato un tubo poroso e non riesco mai a capire quanta acqua ricevano le piante.
 
Alto