• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Echveria pulvinata!!!

La mia Echveria ha alcuni rami che stanno seccando dalla base della pianta ma in cima, dove il ramo è ancora sano, hanno fatto delle piccole ma abbastanza lunghe radicette bianche... che faccio taglio il ramo poco sotto le radicette e siccome mi risulta difficile piantare le piccole talee nello stesso vasetto (la terra dove è stata piantata è molto dura e scavando ho paura di rompere le radici della piant a madre) lo appoggio sul terreno umidificando ogni tanto???
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Orchidea rara,
io ti consiglio di tagliare fin dove nn vedi più il secco, fai asciugare il taglio per una settimana in un posto ombroso ma ventilato e poi procedi piantando le talee in una nuova composta, in un altro vasetto.

:Saluto:
 
Ho notato che la mia Echveria Pulvinata sta perdendo un sacco di foglie cosa devo fare??? L'ho bagnata pochi giorni fa e l'ho anche concimata... dove ho snagliato???

_Orchidea_Rara_
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho notato che la mia Echveria Pulvinata sta perdendo un sacco di foglie cosa devo fare??? L'ho bagnata pochi giorni fa e l'ho anche concimata... dove ho snagliato???
Hai sbagliato a bagnarla e a concimarla!!! :storto:

Quello che puoi fare?
1) Taglia i rami secchi con una lama disinfettata
2) Lascia asciugare il taglio per una settimana
3) Interra le talee ottenute (nn troppo profonde) in una composta di metà torba e metà sabbia in un vasetto nuovo
4) NON BAGNARE E, SOPRATTUTTO, NON CONCIMARE!!!:martello2
 
Alto