• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per dosaggio fungicida

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
Mi servirebbe un aiuto per favore per trovare il dosaggio giusto per il fungicida topas 10Ec , non riporta indicazioni per la ticchiolatura della rosa, per la quale io lo ho accquistato, essendo uno dei prodotti consigliati per questa patologia,.........o devo seguire le indicazioni del melo con 30/40 ml/hL o del pero 25/35 ml/hL ?
Grazie:hands13:

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
Grazie per il link di quella discussione che mi era sfuggita,consigliano 0,5 per litro pero essendo del 2008 non vorrei fosse stata cambiata la concentrazione del principio attivo.Sulle istruzioni su melo-pero-ornamentali la dose minima varia dai 2,5 ml ai 5 ml per litro, se non trovo nessuno che l'abbia gia testato proverò la dose minima. grazie

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
Sono proprio fuori di testa:martello2:martello2:muro:

• :muro:
    25ml/hL non fa 2.5 ml per litro

50ml/hL non fa 5 ml per litro

:Dma la dose massima è proprio 0,5 ml per litro

Buona pasqua

Alto