• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per BLC

DRAGON

Maestro Giardinauta
Carissimi buongiorno,ho di nuovo bisogno di un consiglio:embarrass Volevo chiedere come voi vi comportate quando una Brasseolaeliocattleya ha già tre bei bocci pronti per fiorire e altri due invece sono più indietro di circa tre settimane ma che crescono di 2-3 cm al giorno.Mi pare che la crescita dei primi tre abbia rallentato in favore dei ultimi due.In pratica a questo punto devo sospendere le concimazioni,le devo diminuire,devo innaffiare regolarmente o lascio che la pianta sfrutti il contenuto dei suoi pseudobulbi'?:confuso: :confused: Intanto vi ringrazio anticipatamente e vi posto la foto dei tre bocci che ora sono più grandi ma la foto è di 2 settimane fa....BLC HAW YUAN BEAUTY PEARL...CIAO:)
immagine_122x.jpg

california

Florello Senior
prima di tutto complimenti!
nelle orchidee è tutt'altro che raro che le nuove vegetazioni e/o fioriture ''rubino'' energia a quele che invece sono più avanti..
il mio consiglio è...quello di non fare niente e continuare a curarla come hai fatto fin'ora.
cio

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: Grazie Claudio e Gianni,sempre tempestivi!!Allora speriamo di riuscire a farla fiorire sta benedetta figliuola,se nò che figuraccia ci faccio :D :martello2 Vista l'ora....buon appetito .Daniel

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: :hands13: Prima di uscire al lavoro da vero pazzo maniaco(sono le 5.00)ho scattato questa foto,non è una completa fioritura ma poco ci manca.Domani spero di essere in grado di postarvi una foto migliore.La dedico a tutti voi del forum:)
immagine_142x.jpg

cochy

Giardinauta Senior
BELLA :froggie_r BELLA :froggie_r BELLA :froggie_r
Aspetto il fiore completo...e poi magari mi faccio un altro regalo :ciglione: (se mi rimane posto in casa :lingua:
Avevo detto che le cattly rosa con i fiorelloni sono le mie preferite :love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: :lol: Eccola qua!!!Per mè è tanto bella e spero la pensiate così anche voi.Penso sia un orchidea dalla fioritura facile,per fiorire a mè...:D :D Ciao e grazie.
immagine_195x.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Claudio,sempre gentile...devo anche(sopratutto)ai vostri consigli questo piccolo successo!!Grazie a voi!!!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io non lo definirei un piccolo successo ma un vero successone.
E' una bella fioritura e sei stato bravissimo.
Non credo che nel mondo delle orchidee si possa mai parlare di fioriture facili!
Ancora complimenti!!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti ancora di cuore,adesso vediamo cosa si muoverà per prima...l'orchid jungle si è bloccata,la beaumesnil Rochebrune ha delle belle spate ma è ferma pure lei...bè io sono già contento così!!!Ciaooo

Alto