• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per acquisto Pierre de Ronsard.

simoncina

Aspirante Giardinauta
Ho visto la rosa rampicante Pierre de Ronsard e mi piacerebbe molto metterla sulla mia rampa del box.
Che ne dite voi GURU delle rose???
Andrebbe bene metterla sopra alla saracinesca del box magari dietro alla siepe di Pitosporo (un pò di fianco) a destra della rampa del box? Potrei far crescere le rose rampicanti lungo tutta la cancellata destra.
L'area sopra al box è larga 5 metri e lunga 5 metri (25 metri quadrati). Poi più avanti, non essendoci più il box, diventa terra piena. Il roseto, però, andrebbe piantato dove c'è la siepe, quindi sotto avrebbe 60/70 cm di terra. La zona è molto soleggiata dalle 13 fino a sera. Infatti la terra di sera è sempre asciutta.
Che ne dite? Vi allego la foto!
Sempre li a destra più avanti del Pitosporo c'è l'edera che spero non muoia e mi vada a coprire un pò la rampa che stò facendo imbiancare.
Che ne dite???
 
Ultima modifica:

simoncina

Aspirante Giardinauta
La foto è in "Progettazione giardino e terrazzi", in "Mi date un consiglio?".
Volevo spostare tutta la discussione nel "Forum delle Rose" ma non ci sono riuscita. L'idea delle rose mi è venuta dopo aver visto le rampicanti rifiorenti, che belle!!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.:D

:hands13:
 
Alto