• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto passiflora!!!

TOZEUR

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI, UN GIARDINIERE MALDESTRO MI HA TAGLIATO DI NETTO TUTTI E DUE I RAMI DELLA MIA PASSIFLORA, PIANTATA UN ANNO FA....SONO RIMASTI SOLO DUE RAMETTI LEGNOSI DI CIRCA 30 CM DA TERRA, SENZA FOGLIE....AVRò QUALCHE SPERANZA KE RICRESCA OPPURE è MEGLIO CONSIDERARLA GIà DEFUNTA? :cry:

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Secondo me non è da considerarla defunta però devo dire che io sono un ottimista ... ma attendiamo qualche consiglio più autorevole e vediamo se confermano :)
Auguri, Nicola.

Stefy

Giardinauta
vedrai, la tua passiflora ha soltanto bisogno di forze per germogliare di nuovo, non credo avrà problemi ;)

miciajulie

Fiorin Florello
tranquilla, ricaccerà senz'altro. più bella e più forte di prima. diciamo che la potatura sarebbe stato meglio farla a fine febbraio... ma anch'io l'ho fatta in ritardo, e volutamente 'hard' quanto la tua, e ha già messo parecchie foglie....

momoverde

Giardinauta Senior
ciao anche a me e' successo, fortunatamente solo un ramo, ma ha ricacciato subito altri germogli, ci vuole solo un pò di pazienza!!!

Alto