• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto pachira

AlessiaB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho questa pianta da un anno fino a pochi mesi fa era bellissima,poi due tronchi si sono rovinati e adesso le foglie nuove sono già tutte flosce. Pensavo mettessi troppa acqua così ho iniziato ad annaffiarla ogni dieci giorni con poca acqua,nebulizzando almeno una volta al giorno,ma non vedo miglioramenti. Potete darmi dei consigli?

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di foglie floscie mmmm il pachira ama l acqua e l umidita ambientale ma non in eccesso, se puoi qualche foto grazie

AlessiaB

Aspirante Giardinauta
Spero sia chiara...

Allegati

• IMG_20190817_095246_compress20.jpg
    IMG_20190817_095246_compress20.jpg
    371,9 KB · Visite: 5
  • IMG_20190817_095254_compress72.jpg
    IMG_20190817_095254_compress72.jpg
    278,1 KB · Visite: 5

AlessiaB

Aspirante Giardinauta
Prima una volta a settimana e spruzzavo le foglie ogni giorno. Adesso una volta ogni dieci giorni senza vaporizzare

begonia

Maestro Giardinauta
Ok bene, nebulizzare si ma non tutti i giorni e troppo poi non devi calcolare i giorni devi intervenire quando noti il terriccio asciutto usando la ditoterapia, infila il dito per due tre centimetri nel terreno se noti che e umido lascia perdere altrimenti se noti che e asciutto intervieni

begonia

Maestro Giardinauta
Scusa se puoi posizionala all esterno all ombra fin che le temperature sono buone con l arrivo del freddo la sposti all interno :su:

AlessiaB

Aspirante Giardinauta
Ciao scusami per l'assenza . Sono al quarto piano e c'è sempre molto vento. Sto provando come mi hai suggerito dando acqua solo quando necessario

Alto