• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO OLEANDRO

G

graziella24

Guest
Da circa 20 giorni ho messo due oleandri sul balcone, in vasi capienti ed in posizione soleggiata, ma hanno quasi subito iniziato ad ingiallire le foglie. Ho pensato allo stess da trapianto, ma stanno continuando ad ingiallire. Che fare? Grazie

Lucia

Aspirante Giardinauta
non sei la sola... guarda il mio intervento del 19 luglio "oleandro foglie gialle".. stessa pianta, stesso problema..
Io al momento lo lascio un po' al mattino al sole e poi basta, lo innaffio regolarmente e lo concimo ogni 15/20 giorni... vedremo
ciao :D

[ 20.07.2004, 23:32: Messaggio scritto da: Lucia ]

G

graziella24

Guest
Grazie anch'io ho spruzato del verderame, speriamo che non muoiano, ma ho sempre saputo che è una pianta che ama il sole diretto, d'altronde al mare sono in pieno sole. Forse è diverso in vaso? ciao

Lucia

Aspirante Giardinauta
devo dire che le mie piante e fiori sono tutte in vaso e su un poggiolo.. beato chi ha il giadino!!.. e ho riscontrato che sono MOLTO più esposte a: parassiti vari, funghi, malattie ecc.
Dove lavoro abbiamo un piccolo giardino... che rabbia, nesuno che ci va dietro più di tanto e sono tutte belle e rigogliose..
Io ho tratto le mie conclusioni: SI in vaso sono più esposte ai vari "incovenienti"..
ciao

Alto