• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto.... o no?

rematrix

Aspirante Giardinauta
Buonpomeriggio a tutti,

secondo voi a questa simpatica Rosa rosa..jpg
(premetto che l'ho salvata dall'essere buttata all'inizio di marzo
trapiantandola al suo attuale posto e che non mi aspettavo già una fioritura,
ma me la son ritrovata con questi bordi"slavati"...)
Manca qualcosa o ha qualcosa di sbagliato?
mi devo preaoccupare, o è meglio attendere l'anno prossimo quando si sarà ambientata a dovere?

già che ci sono... la vita media di un roseto di quanti anni è? (in base alle risposte aprirò un'altro thread o no) :)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Lele

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In linea generale sta bene, ha un po' di ticchiolatura sulle foglie retrostanti. Dovresti toglierle e fare dei trattamenti.

La vita delle rose è molto variabile, ma se potate bene e curate possono durare parecchi decenni. Poi varia da specie a specie.

rematrix

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta,
tra ticchiolatura e afidi, non mi annoio mai, ma è solo 2 anni che abito qui e prima non se ne occupava nessuno......
quindi spero di migliorare! :)

luisangela

Giardinauta Senior
I bordi dei petali sono solo bruciati dal troppo sole ( e forse anche un po' di vento) preso tutto di colpo, succede, poverine anche le rose soffrono gli sbalzi climatici...come noi!

Alto