• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto mimosa

jaresia

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di mimosa da circa un anno che stava crescendo molto bene...la sett. scorsa sono partita per il mare ed è rimasta 5 giorni senza innaffiatura esposta a sole pieno per tutto il giorno sul terrazzoe quando sono tornata l'ho trovata tutta appassita e le foglie cadono tutte se le tocco.I rametti sono però verdi ancora c'è un modo per aiutarla o seccherà inevitabilmente?la devo spostare piu all'ombra
aiutatemi
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, non pensavo che 5 giorni senza acqua potesse danneggiarla, io la annaffio ogni tre giorni circa (adesso che è molto caldo); certo, il caldo di Napoli forse è maggiore, poi se sta in un vaso molto piccolo :rolleyes: ...
Se i rametti penso che si riprenderà, intanto magari spostala più in mezzombra!
Spero di averti aiutato, di sicuro ho riportato il post in vista! :Saluto:
 
Alto