• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa... aiuto!

martinasalvador

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Ho avuto in regalo a marzo una mimosa. Fino a quanche settimana fa prima dell’arrivo del freddo era tutto apposto. Le davo la sua acqua, l’ho potata a fine fioritura, la tenevo sempre al sole e le ho cambiato il vaso visto che era cresciuta molto.
Con l’arrivo del freddo ho notato che perdeva un’enorme quantità di rametti, e ho pensato di metterla dentro casa, in una stanza dove non c’è riscaldamento, vicino il garage per riparlarla dal freddo, ma questo non ha risolto. Sono stata in fioreria dove l’ho presa e mi hanno detto che è sbagliato tenerla lontana dal sole, piuttosto lasciarla fuori e metterci il suo tessuto apposta. Ora è da un po che faccio così e non è cambiato nulla. Metto anche entrambi i teli ma niente. Aveva iniziato (prima di tutto questo) a fare dei mini fiorellini e adesso sono tutti secchi e marroni. Il telo glielo tolgo e la metto al sole quando fa caldo la mattina. Ma niente. Aiutatemi non la voglio perdere, è un bellissimo ricordo..
 

Allegati

  • 4D937798-3F9F-403C-B479-69727216F8A6.jpeg
    4D937798-3F9F-403C-B479-69727216F8A6.jpeg
    306,4 KB · Visite: 11

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questi tipi di alberi è assai difficile che sopravvivono in ambienti chiusi,sono piante che chiamo del sole,del cielo ,piena terra,areggio e così via,il suo continuo spostare potrebbe aver dato ulteriori problemi in genere tra le varietà di mimose incominciano a fiorire da febbraio in poi. . ,curioso che ti abbia anticipato piccole fioriture. . , lasciala fuori semi coperta e non temere perché noto che il suo tronco è bello verde e attivo dalle tempo e acqua al bisogno :ciao:
 
Alto