• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO .... le erbacce

janis3376

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sto cercando di sistemare un'aiuola del mio giardino
è uno spazio fatto a "spicchio" con i lati di circa 1,5 mt.
sui lati ci sono delle rose e vorrei riempire lo spazio interno piantando diversi tipi di bulbi che in modo da avere fioriture in periodi diversi.
ho però il problema delle erbacce che crescono in abbondanza ...mi hanno suggerito di utilizzare la corteccia (tipo quella che si usa nei giardini rocciosi) per frenare la crescita di ospiti indesiderati...
qualcuno ha già provato? il suo utilizzo può danneggiare le altre piante vicine?
si accettano anche altri suggerimenti...

grazie a tutti

ciao ciao

Janis:froggie_r
 

PILLO72

Giardinauta
ciao
ho usato la corteccia, sicuramente riduce la crescita di erbacce, ma dopo il bel colpo d'occhio iniziale, dopo qualche mese, ha perso il colore originario e sono tentato di sostituirla con qualcos'altro.
Non saprei!!!!!!!!!!!!!!
 
S

smiht

Guest
lavanda

per Janis!

se pianti le rose vanno accompagnate con piante di lavanda, che aiuta le rose a mantenerle sane dai pidocchi! inoltre non hai piu`problema con l`erbaccia!

oppure pianta le rose accompagnate alle margherite con fiori grossi e alte che altrettanto aiutano le rose a farle crescere belle e sane!

i bulbi, non tanto stanno bene con le rose....e non aiutano le rose a mantenerle sane. oppure puoi piantare i Buchsus ( non so`se ho scritto bene ) ai piedi delle rose, e non hai piu`problemi di erbacce..... se mi vengono in mente qualche altra cosa te lo faccio sapere. Smiht
 
Alto