• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - L'Amaranto sta morendo

Klaus

Aspirante Giardinauta
Gentili lettori, questo è il mio primo post ed ho disperato bisogno del vostro aiuto. Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
Da diversi anni abbiamo un Amaranta in appartamento, è sempre stata bene ed abbiamo provveduto a limitare la luce abbassando le tapparelle.
L'anno scorso ha avuto una crescita incredibile con numerose nuove foglie, ma proprio le nuove foglie si sono poi dimostrate, leggere e di poco consistenza, fino a che non si sono arrotolate su se stesse chiudendosi. Non ho mai visto una cosa simile! Le altre foglie, belle e aperte, hanno le punte un pò secche e qualcuna incomincia ad ingiallire. Questa mattina ho tagliato un'altra foglia secca. Cosa posso fare? La devo innaffiare più spesso? E quante volte?
Ad oggi l'annaffio una volta alla settimana, ma la vedo deperire ogni giorno di più, l'umidità nell'appartamento è purtroppo scarsa. Sono molto affezionato a questa pianta e vorrei salvarla, grazie ancora a chi vorrà darmi qualche consiglio pratico.
Klaus
 
Ultima modifica:

Klaus

Aspirante Giardinauta
allego foto

uno.jpg


due.jpg
 

iride

Aspirante Giardinauta
ma se da diversi anni sta bene cosi e lo scorso anno è cresciuta molto secondo me non può essere che d'improvviso stia male SOLO per le mancate nebulazzazioni... magari comincia, può aiutare, ma ci dev'essere anche qualcos'altro.
se non vedi bestiole in giro io controllerei le radici..:eek:k07:
 
Alto