• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, la mia pianta sta morendo

Jessicamandorla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ma sono davvero preoccupatissima e spero possiate aiutarmi! Dopo aver passato anni a desiderare una pianta di rose, il mio ragazzo ha deciso di regalarmi una bellissima "Odelia Renaissance Poulren 031". É molto alta, ma non so se è rampicante,sono alle prime armi e sono qui apposta, per capire come fare! Mi è stata regalata due giorni fa, l'altro ieri notte grande vento e il giorno dopo ritrovo tutte le foglie ammosciate e le due rose sbocciate che sembrano star marcendo.. Oggi stessa cosa... Non voglio mi muoia, ci tengo davvero tanto, spero possiate aiutarmi
Non so nulla ancora, quanto devo annaffiarla, se va travasata, che terriccio/concime comprare... Ho cercato su internet ma non dice molto su questa pianta. Al momento è sul balcone, l'ho annaffiata con 1 bicchiere d'acqua ieri e due oggi. Poco? Troppo? Vi prego di aiutarmi, qualsiasi cosa andrà fatta la farò
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Per prima cosa quando bagni devi irrorare tutta la zolla, fino a quando l'acqua non esce da sotto, buttando poi l'acqua in eccesso.
Inoltre si bagna quando serve (ossia quando la terra è quasi asciutta). Bagnare poco e spesso è sbagliato.

Poi devi capire se la pianta era o meno abituata al sole. Se hai messo al sole una pianta che era sempre stata dentro ad un negozio le hai bruciato le foglie. Cadranno e ne nasceranno altre.